Luned́ 21 aprile la comunità si è riunita in preghiera per affidare a Dio l’anima del Pontefice scomparso.
Luned́ 21 aprile, alle ore 20:30, la chiesa parrocchiale di Bulgarograsso ha ospitato un’intensa veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco, guidata dalla recita del Santo Rosario. Numerosi fedeli della comunità si sono ritrovati per vivere insieme un momento di raccoglimento, in comunione con tutta la Chiesa universale, in questo tempo di lutto e di speranza.
In un clima di raccoglimento e profonda commozione, la comunità si è stretta spiritualmente attorno alla figura del Pontefice scomparso, ricordandone il servizio alla Chiesa, la testimonianza di fede e l’instancabile dedizione al Vangelo.
La partecipazione è stata sentita e numerosa: volti raccolti, mani giunte, cuori uniti nel desiderio di accompagnare con la preghiera colui che, fino all’ultimo, ha saputo annunciare la speranza della Risurrezione anche nella fragilità della malattia.
Il Rosario, meditato e guidato con sobrietà, ha permesso a tutti di vivere un tempo di comunione profonda, affidando al Signore l’anima del Santo Padre e invocando consolazione per la Chiesa intera in questo momento di lutto. I misteri della gloria sono stati pregati con particolare intensità, come segno della fede nella vita eterna, nella vittoria dell’amore sulla morte, e nella certezza che il bene seminato da Papa Francesco continuerà a portare frutto nella storia della Chiesa e del mondo.