Due appuntamenti di gioia e preghiera
Maggio è, da sempre, un mese particolarmente caro alla nostra comunità cristiana: un tempo di fioritura nella natura e nei cuori, e quest’anno ancor più speciale grazie alle celebrazioni della Prima Comunione dei nostri ragazzi.
Domenica 4 maggio alle ore 10:30 nella chiesa di Bulgarograsso e domenica 11 maggio alle ore 11:00 nella chiesa di Guanzate, i nostri bambini vivranno un momento atteso e preparato con amore: accostarsi per la prima volta al Sacramento dell’Eucaristia. È un evento di gioia non solo per loro e per le loro famiglie, ma per tutta la nostra comunità pastorale che li ha accompagnati, li sostiene e continuerà a essere presenza viva nel loro cammino di fede.
Il significato della Prima Comunione
Ricevere l’Eucaristia per la prima volta è un’esperienza profonda e unica. È l’incontro personale e intimo con Gesù, che si fa Pane per nutrire e rafforzare il cuore di chi crede in Lui. È un momento che segna l’inizio di una nuova tappa nel percorso di fede, un invito a camminare sempre più vicini a Cristo, nutrendosi del suo amore e del suo insegnamento.
Per i nostri ragazzi, è anche un’occasione per sentirsi parte viva della Chiesa, comunità di fratelli e sorelle che insieme celebrano, pregano e si aiutano nel vivere il Vangelo ogni giorno.
Il nostro augurio
A voi, carissimi ragazzi, che vi preparate a questo incontro con Gesù Eucaristia, auguriamo di custodire nel cuore la gioia e la bellezza di questo giorno. Che possa essere l’inizio di un’amicizia profonda con il Signore, una luce che vi accompagni nelle vostre giornate, nelle scelte e nei sogni.
Alla vostra famiglia e ai vostri catechisti, il nostro grazie per avervi guidato fino a questo giorno e per continuare ad essere testimoni di fede.