Uniti in preghiera per il nuovo Papa: Sante Messe speciali il 7 maggio

GLI SPECIALI

Le parrocchie di Bulgarograsso e Guanzate celebreranno la Messa “Pro Eligendo Pontefice”


Cresce l’attesa per l’elezione del nuovo Pontefice. Mercoledì 7 maggio si aprirà ufficialmente il Conclave con la celebrazione, nella Basilica di San Pietro, della Messa “Pro Eligendo Pontifice”, momento di preghiera intenso in cui tutta la Chiesa si raccoglie spiritualmente invocando la guida dello Spirito Santo.

In comunione con la Chiesa universale, anche le nostre comunità parrocchiali di Bulgarograsso e Guanzate, appartenenti alla Comunità Pastorale San Benedetto, vivranno questo appuntamento di fede e partecipazione ecclesiale.

Come disposto dal Vicario Generale della Diocesi di Milano, Mons. Franco Agnesi, con comunicazione ufficiale del 30 aprile, tutte le Sante Messe di orario di mercoledì 7 maggio saranno celebrate utilizzando il formulario liturgico “Per l’elezione del Papa”.

Questa scelta esprime il desiderio di vivere, anche a livello locale, l’importanza di questo evento straordinario per la Chiesa cattolica, affidando nella preghiera i cardinali riuniti in Conclave e il futuro Pontefice.

Le celebrazioni si svolgeranno con i consueti orari nelle due parrocchie:

  • Parrocchia di Guanzate alle ore 08:00
  • Parrocchia di Bulgarograsso alle ore 08:30

Invitiamo tutti i fedeli a partecipare numerosi, uniti nella preghiera per la guida della Chiesa e per il nuovo successore di Pietro.

 

Esci Home