Veglia di preghiera per Luca Fusi
Tante luci nel cielo in un simbolico abbraccio a Luca Fusi.
Nella serata di lunedì 28 giugno, presso l'oratorio San Gabriele di Guanzate, gli amici di Luca Fusi, il giovane ventiduenne morto nell'incidente nautico di venerdì 25 a Tremezzina, si sono ritrovati in un momento di veglia di preghiera conclusa con il volo di lanterne verso il cielo, in un simbolico abbraccio tra la terra e il cielo per raggiungere Luca.
La scomparsa del giovane guanzatese ha lasciato l'intera comunità guanzatese e l'intera comunità pastorale tutta.
Nella serata di sabato 26, in Santuario a Guanzate, tante persone si sono radunate per la preghiera del Santo Rosario guidata dai sacerdoti e dai diaconi della nostra comunità. Tanti giovani, in una piazza del Santuario gremita di gente, si stringevano in degli abbracci per cercare quella forza per superare questo tragico momento.
Mercoledì 30 giugno, alle ore 11.00 in chiesa parrocchiale a Guanzate, avrà inizio la liturgia funebre del giovane Fusi: il Santo Rosario precederà la Messa esequiale che avrà inizio alle ore 11.30.
Ricordiamo ai fedeli che la celebrazione esequiale sarà trasmessa in diretta Facebook e YouTube per permettere a coloro che non riusciranno a partecipare di farsi presenti a questo momento di preghiera.