Giochi, laboratori, gite e amicizia per un'estate piena di vita e gratitudine
Con le feste conclusive di giovedì 10 luglio a Bulgarograsso e venerdì 11 luglio a Guanzate, si sono ufficialmente concluse le attività estive dei nostri oratori. È stata un’estate intensa e gioiosa, vissuta all’insegna della condivisione, dell’amicizia e della crescita personale.
Cinque settimane ricche di esperienze hanno coinvolto bambini e ragazzi in giochi, laboratori creativi, giornate in piscina, gite all’aria aperta e nella bellissima vacanza comunitaria a Isola di Madesimo, che ha rappresentato un momento di forte unione e allegria per tutti i partecipanti.
Al termine di questo percorso sentiamo il bisogno e il desiderio di dire grazie.
Grazie ai ragazzi e ai loro genitori, che anche quest’anno hanno scelto di fidarsi della proposta educativa dei nostri oratori estivi, riconoscendone il valore umano e formativo.
Un ringraziamento speciale va agli animatori, ai coordinatori e a tutto lo staff che ha lavorato con passione dietro le quinte: chi ha ideato e preparato i laboratori, chi ha curato la cucina, chi si è occupato della segreteria e delle pulizie. Ognuno ha contribuito in modo prezioso alla serenità e al buon funzionamento delle giornate.
Grazie di cuore a ciascuno per il tempo, l’entusiasmo e il servizio donato. La vostra presenza è stata il volto bello e concreto della nostra comunità viva e accogliente.
Concludiamo questo cammino estivo pieni di gratitudine e con il cuore colmo di ricordi. L’oratorio continua a essere casa, famiglia e scuola di vita. E già guardiamo avanti, pronti a ritrovarci con nuovo slancio nelle attività dell’anno che verrà.