Un nuovo cammino insieme

NEWS ED EVENTI

Verso il nuovo anno pastorale


L’inizio di un nuovo anno pastorale porta sempre con sé il sapore della ripartenza e del rinnovato impegno. È il tempo in cui la nostra comunità si ferma a guardare avanti, per lasciarsi guidare dal Vangelo e vivere con fede i cambiamenti che la storia e la vita della Chiesa ci consegnano.
Le parole dell’Arcivescovo Mario Delpini nella lettera pastorale “Tra voi, però, non sia così” ci invitano a riflettere sullo stile con cui camminare insieme: non quello del potere e della ricerca del primo posto, ma quello del servizio e della fraternità. È questa la via su cui vogliamo porre i nostri passi, affidandoci allo Spirito Santo perché la nostra comunità sia segno vivo di accoglienza e di comunione.
Quest’anno siamo chiamati a vivere due passaggi significativi: salutiamo con riconoscenza don Carlo e suor Laura, che per anni hanno condiviso con noi la gioia del Vangelo, la cura delle persone e l’attenzione ai più piccoli e ai più fragili. La loro presenza ha lasciato un segno profondo, e il nostro grazie si fa anche preghiera, perché possano continuare a portare frutti nei nuovi incarichi che li attendono.
Allo stesso tempo, con cuore aperto, accogliamo don Simone e suor Anna Laura, che iniziano ora il loro servizio tra noi. La loro presenza è dono prezioso: porteranno nuove energie, sensibilità e sguardi, arricchendo la vita della nostra comunità e aiutandoci a vivere il Vangelo con rinnovata freschezza.
Come ci ricorda ancora l’Arcivescovo, il futuro della Chiesa non si misura nei numeri o nelle strategie, ma nella capacità di servire e amare. In questo anno pastorale vogliamo allora crescere nella fiducia reciproca, nel desiderio di collaborare, nel coraggio di testimoniare la speranza. Insieme, con umiltà e gioia, proseguiamo il cammino: il Signore ci precede e ci accompagna.                                      

Don Alessio

 

Esci Home