La gioia di chi non smette di cercare e di meravigliarsi
Il mercante di perle ed il contadino trovano il tesoro della loro vita mentre stanno facendo il loro lavoro, non si sono spenti a causa della fatica, non hanno smesso di cercare e di sorprendersi davanti alla bellezza della novità, amano il loro lavoro e conoscono il valore di quello che trattano perciò sono pronti a rinunciare a tutto per riuscire ad acquistare ciò che hanno trovato.
Molto diverso da un colpo di fortuna! A noi che ci fidiamo solo del nostro mi piace - non mi piace, mi annoio - mi diverto, questa parabola ricorda la necessità di restare fedeli, di non allontanarci, di perseverare.
Siamo riconoscenti a chi ci ha trasmesso passione anche con la disciplina e ci ha fatto fare scoperte preziose chiedendoci la fatica di imparare e di aspettare.
Sentiamo l’importanza di stare vicino ai più giovani per accompagnarli a scoprire il valore e la bellezza delle parole di Gesù. Domenica sera, nell’oratorio di Bulgarograsso, alle 18,30 inizieranno gli incontri per i ragazzi e le ragazze dalla 1a alla 5a secondaria di secondo grado, saranno ogni domenica alternando la sede tra i nostri due oratori. Lunedi dalle 18:00 alle 19:00 a Guanzate, martedì dalle 18:30 alle 19:30 a Bulgarograsso prendono il via gli incontri per le ragazze ed i ragazzi della 1a alla 3a secondaria di primo grado e si svolgeranno in ciascuno dei nostri oratori.
Chiediamo ai genitori e a chi è a contatto con i più giovani di incoraggiarli a partecipare per scoprire quanto sia prezioso credere in Gesù.