La festa del patrono della Comunità
La festa di San Benedetto abate, patrono d'Europa e titolare della nostra comunità pastorale, ha dato modo alle comunità parrocchiali di riunirsi nella chiesa di Bulgarograsso e pregare come famiglia per ringraziare il Signore per questo tredicesimo anno di comunità pastorale.
Proprio nell'occasione della festa di San Benedetto, precisamente quattro anni fa', alla presenza dell'allora vicario di zona Mons. Franco Agnesi, don Mauro ci presentava don Alessio nostro attuale parroco che, al termine della Messa ha ricordato: "I ricordi in questa festa si ammucchiano: sapete che vi ho conosciuto, invitato da don Mauro, qui quattro anni fa'. Oggi, facendo le comunioni e pregando con don Carlo, don Pietro e il Diacono Pietro pensavo proprio a tutti i volti, le storie, a quanti passi il Signore ci ha chiesto di condividere insieme; alcuni belli, alcuni davvero in salita. Penso che la preghiera che abbiamo fatto insieme sia capace di chiedere al Signore la forza di andare avanti alla sua luce".
Al termine della benedizione è stato dato inoltre un annuncio importante: "Un pensiero per il nostro seminarista Gabriele che sarà con noi anche il prossimo anno non più come seminarista ma come Diacono: infatti sarà consacrato Diacono il 25 settembre".
Qui sotto è possibile riascoltare l'omelia di don Carlo.