Milano
Questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Buon Consiglio a Milano, monsignor Luca Raimondi, Vescovo ausiliare, ha presieduto i funerali di don Graziano Gianola, il 48enne sacerdote ambrosiano morto nel pomeriggio di lunedì 12 luglio all’ospedale Santa Chiara di Trento, a seguito delle gravi ferite riportate in una caduta in montagna, mentre si trovava in vacanza a Brentonico con una sessantina di ragazzi del suo oratorio e una suora.
Prete dal 2004, dopo le prime esperienze nelle parrocchie di Sesto San Giovanni, Buccinasco e Assago, dal 2013 don Graziano era Vicario parrocchiale in Santa Maria del Buon Consiglio (dal 2014 unitasi alla parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo nella Cp Gesù Buon Pastore). Era anche docente di religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado, formatore nell’Istituto secolare delle Apostole del Sacro Cuore e autore di volumi pubblicati da Ancora.
Don Gianola era nato a Premana (Lc), dove domani mattina, alle 10, riceverà l’estremo saluto in una celebrazione presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini.