Oratorio estivo
Il tempo dell’estate non è soltanto il tempo del riposo e del relax, ma è anche il tempo della ripresa delle attività dei nostri oratori estivi.
Lo scorso anno, in una forma del tutto inedita, abbiamo vissuto l’oratorio estivo con la proposta “Summerlife” con le attenzioni dettate dall’emergenza sanitaria.
Quest’anno nel rispetto delle norme, cercheremo di fare un gradino in più accompagnati dalla proposta della nostra Diocesi: “Hurrà”.
Il tema scelto dalla Diocesi guarda proprio verso il gioco: dopo un anno di lockdown c’è bisogno per i bambini e per i ragazzi di poter stare insieme, giocare e divertirsi.
Per l’organizzazione delle varie attività dell’oratorio estivo abbiamo bisogno di volontari maggiorenni che ci diano un supporto organizzativo coi ragazzi e nella gestione delle varie mansioni, come ad esempio il bar e la pulizia dei locali.
A tutti i maggiorenni della nostra comunità rivolgiamo l’invito a voler dedicare parte del proprio tempo ai più piccoli.
INFORMAZIONI
- Oratorio Bulgarograsso a Suor Juanita,
- Oratorio Guanzate a Suor Laura.
INCONTRO ORGANIZZATIVO
- Martedì 8 giugno alle ore 20.30, nei rispettivi oratori, è previsto un corso obbligatorio sui protocolli di sicurezza.