Guanzate
"Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!". Con questo saluto, Elisabetta, saluta la cugina Maria.
Questo passo è tratto dal Vangelo di Luca, nella solennità dell' Assunzione della Beata Vergine Maria, festa patronale di Guanzate.
Anche quest'anno, le celebrazioni, hanno subito delle variazioni, in ragione all'emergenza sanitaria che ancora stiamo vivendo.
Subito dopo la Festa di San Lorenzo, al Santuario di Guanzate, vivremo il triduo dell'Assunta: da mercoledì 11 a venerdì 13 agosto, le S. Messe d'orario saranno celebrate ai piedi dell'Altare dell'Assunta: la zona dell'altare è stata oggetto di lavori e, questa occasione, diventa ancora più importante per ammirare gli affreschi restaurati.
Sempre ogni sera, da mercoledì 11 a venerdì 13, alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale, pregheremo il Santo Rosario.
Sabato 14 agosto la Messa vigiliare alle ore 18.00, ma sarà la solennità del 15 agosto a vivere la festa patronale: alle ore 09.00 la Messa in chiesa parrocchiale e, alle ore 20.30 sul sagrato della chiesa parrocchiale, la Messa solenne presieduta dal parroco don Alessio Bianchi e concelebrata dal Vicario don Carlo Bosco.
Durante i giorni di sabato e domenica, la Statua dell'Assunta, sarà esposta sull'altare maggiore della chiesa di Guanzate.
allegati |
Programma della Festa Patronale |
|||