«Usciamo dall’accampamento per visitare le vittime della grande rovina offrendo speranza»

NEWS ED EVENTI

Ordinazioni Diaconali


Collaboratori del Vescovo per porre rimedio alla grande rovina. Diaconi, liberi da ogni autoreferenzialità, per custodire lo stile del servizio nella missione e nella comunione.

È un compito impegnativo – e non lo nasconde – quello che l’Arcivescovo affida ai 22 seminaristi diocesani e ai 4 candidati del Pontificio Istituto delle Missioni Estere, nella solenne celebrazione eucaristica in cui conferisce loro, in Duomo,  l’Ordinazione, appunto, diaconale.

Tra i 22 seminaristi diocesani ordinati lo scorso sabato, era presente Gabriele Bof, il giovane ventiquattrenne che nello scorso anno pastorale e in questa estate abbiamo apprezzato per il suo operato nella nostra comunità.

Domenica 03 ottobre sarà una giornata di festa per la nostra comunità e sarà anche l'occasione per festeggiare don Gabriele, che in questo anno pastorale sarà tra noi come Diacono. 

Alle ore 10.30 a Bulgarograsso sarà celebrata la S. Messa solenne nella Quinta Domenica dopo il Martirio (Diretta su Facebook e YouTube): in questa S. Messa don Gabriele leggerà il Vangelo e terrà la sua prima omelia nella nostra comunità. Nel pomeriggio in oratorio a Bulgarograsso è previsto un momento di gioco e festa con i più piccoli. 

Alle ore 18.00 a Guanzate, durante la S. Messa, don Gabriele leggerà il Vangelo a cui seguirà la sua omelia. Al termine della S. Messa, serata in oratorio per don Gabriele con gli adolescenti. 

In allegato leggiamo l'omelia dell'Arcivescovo; è possibile reperire anche il foglietto della celebrazione in diretta di domenica 03 ottobre.


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Foglietto celebrazione
03 ottobre - ore 10.30
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Omelia ordinazioni diaconali
Sabato 25 settembre 2021
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home