Prime Comunioni il 9 maggio a Bulgarograsso e il 16 maggio a Guanzate
Domenica 9 maggio a Bulgarograsso e domenica 16 maggio a Guanzate, sui rispettivi sagrati delle chiese parrocchiali, i bambini e le bambine di quarta primaria della nostra comunità pastorale hanno incontrato per la prima volta Gesù nel sacramento dell’Eucarestia.
Gesù si dona nel pane spezzato per la prima volta a questi bambini che, al termine del terzo anno di catechesi, si accostano al sacramento della prima Comunione.
Le due celebrazioni eucaristiche sono state vissute con intensità e spiritualità da parte dei bambini e delle bambine e dei loro familiari che li hanno accompagnati con la preghiera nella preparazione a questo importante incontro.
Durante la celebrazione di domenica 16 maggio, inoltre, è stato vissuto un altro momento importante: una bambina oltre ad essersi accostata al sacramento dell’Eucarestia ha ricevuto il Battesimo.
Al termine delle celebrazioni, presiedute da don Alessio e concelebrate da don Carlo, i ragazzi hanno ricevuto un dono speciale: una tovaglietta americana che ricorda l’asciugatoio con cui Gesù si cinse per lavare i piedi ai suoi discepoli il Giovedì Santo; un moschettone e una borraccia: l’appiglio per i ragazzi a cui si devono agganciare è Gesù ed avere sempre sete della sua Parola; e un Rosario, dono da parte del diacono Pietro.
La sera, alle ore 20.30, i ragazzi sono stati invitati in chiesa per la preghiera del Santo Rosario: a loro è stato donato il “Rosario Missionario” con l’invito a pregare per il mondo intero.