14 novembre
Una grande giornata di festa è stata vissuta dall'intera comunità pastorale nella giornata di domenica 14 novembre.
La prima domenica di Avvento ha visto ben 75 ragazzi della nostra comunità pastorale, ricevere il Sacramento della Confermazione, per l'imposizione delle mani di Mons. Giuseppe Vegezzi, vescovo ausiliare di Milano e Vicario Episcopale per la Zona II - Varese.
Nelle due celebrazioni, alle ore 10.30 per i ragazzi e le ragazze di Bulgarograsso, e alle ore 15.30 per i ragazzi e le ragazze di Guanzate, mons. Vegezzi non ha mancato di sottolineare l'importanza di questo dono nel cammino di fede del cristiano: "Ricevendo il dono dello Spirito Santo nella prima domenica di Avvento, mi piace pensare che anche voi diveniate protagonisti nella costruzione del Regno. Non ce la facciamo da soli a vivere come ci ha insegnato Gesù, a mettere in pratica il suo stile e la sua parola, e allora abbiamo bisogno che lui ci aiuti e che ci doni il suo Spirito".
Al termine delle celebrazioni, i ragazzi e le ragazze, hanno ricevuto come dono da parte della comunità una chiavetta USB con un augurio originale e molto particolare: "Con l'augurio di restare sempre CONNESSI con Gesù".
Il cammino dei Cresimati continua: per Bulgarograsso ogni marted́ alle ore 18.00; per Guanzate ogni luned́ alle ore 18.00.
Pubblichiamo alcune immagini di questa giornata di festa.