Catechesi di Avvento
La gioia della chiamata, l'ultimo incontro di catechesi di Avvento sul tema della gioia.
Venerdì 10 dicembre, in oratorio a Bulgarograsso, don Carlo, don Alessio e le nostre Suore, hanno accolto gli adolescenti, i 18/19 enni e i giovani, proponendo una riflessione sulla gioia della chiamata.
Il ciclo di catechesi si chiude con il capitolo 2 del Vangelo di Luca con i versetti dal 21 al 40: Vangelo che solitamente leggiamo nella Festa della Presentazione al tempio del Signore, ma che oggi ci aiuta a riflettere sul senso della chiamata.
"Gesù è chiamato con il nome che indica quella che sarà la sua vita, quella che possiamo chiamare quasi la sua Vocazione, la sua chiamata ad essere Dio con noi.
Anche noi possiamo chiamare Dio per nome: Dio è talmente vicino a ciascuno di noi che possiamo chiamarlo per nome, con un nome che vuole dire Dio con noi".
La catechesi in presenza nei due oratori si chiude, ma l'ultimo appuntamento rivolto a tutta la comunità pastorale sarà venerdì 17 dicembre alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale a Guanzate per un momento di celebrazione penitenziale: sarà possibile accostarsi al Sacramento della Confessione.
La riflessione introduttiva alla celebrazione penitenziale sarà trasmessa attraverso i nostri canali Facebook e YouTube.
Rivedi qui il quarto incontro di Catechesi
allegati |
La gioia della chiamata Quarta scheda per la catechesi |
|||