La conclusione dell'anno catechistico

NEWS ED EVENTI

Bulgarograsso - 23 maggio 2021


Domenica 23 maggio si è concluso l'anno catechistico e oratoriano per entrambe le parrocchie della nostra comunità. 
Per tutti è stato un anno difficile: oltre la didattica a distanza, anche il catechismo è stato vissuto attraverso le piattaforme di incontro virtuali. 
La S. Messa delle ore 10.30 è stata celebrata nel campo da basket dell'oratorio e, a questa celebrazione, sono stati invitati tutti i giovani dell'iniziazione cristiana:
in particolare sono stati invitati i bambini e le bambine di seconda primaria con le loro famiglie per vivere il momento della consegna del Vangelo
Don Carlo, che ha presieduto la celebrazione, ha ricordato: "Che bello riempire questo oratorio di persone, di volti. Il Vangelo è Gesù: durante la Messa noi sacerdoti diamo due baci, il primo all'altare e il secondo al lezionario proprio perchè rappresentano Gesù. Ogni volta che leggerete il Vangelo ricordatevi sempre che in quel momento state ascoltando Gesù in persona e possa davvero diventare il vostro compagno di viaggio
Quando siete giù di morale, non sapete cosa fare... aprite a caso il Vangelo e vi arriverà la risposta giusta a quello che state cercando". 

 

Esci Home