Ascensione del Signore

NEWS ED EVENTI

Solennità


Posta fra la Pasqua e la Pentecoste, l’Ascensione del Signore è la festa dell’intervallo di tempo in cui Gesù risorto scompare alla vista dei suoi discepoli, dando inizio ad un altro tipo di rapporto con loro, colmo della sua presenza, invisibile, ma profonda.
Avvenimento che forma un tutt’uno con la sua morte e risurrezione, ma che sconcerta le misure umane di valutazione della prossimità di Dio, l’Ascensione conduce all’apertura dell’unica misura vera che coglie la prossimità dell’Altro: l’amore. Dio, in Gesù, ama gli uomini “senza misura” e li introduce nella sua stessa gloria, partecipi della sua pienezza. Egli rimane ormai per sempre vicino: questo annuncio di gioia che già i discepoli portavano in cuore vedendo Gesù sottrarsi ai loro sguardi, questo vangelo è il Dono affidato alle mani della Chiesa che, come corpo di Cristo, è chiamata a manifestare ogni giorno la sua pienezza, che si realizza pienamente in tutte le cose, poiché in tutte le cose l’amore può realizzarsi. 

Celebrazioni nella Comunità Pastorale

  • Ore 08.30 nella Parrocchia di S. Agata in Bulgarograsso, preceduta dall'Adorazione Eucaristica silenziosa dalle ore 07.30 alle ore 08.25
  • Ore 20.30 in Santuario a Guanzate con una celebrazione per tutta la comunità pastorale.


 

Esci Home