Corpus Domini: l'Eucarestia per il nostro bene

NEWS ED EVENTI

Celebrazioni della solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo


Il Corpus Domini è sicuramente una delle "feste" più sentite a livello popolare. Vuoi per il suo significato, che richiama la presenza reale di Cristo nell'Eucaristia, vuoi per lo stile della celebrazione. 
Nella nostra comunità pastorale abbiamo vissuto due momenti con questa celebrazione che anche per quest'anno, in ottemperanza alle normative vigenti, è stata privata della tradizionale processione per le vie del paese. 
La processione eucaristica, segno di Gesù Eucaristia che cammina tra le nostre case, è stata sostituita da un altro segno importante: la messa celebrata sul sagrato della chiesa con la benedizione eucaristica al paese. 
Le due celebrazioni hanno visto la presenza dei bambini che, qualche domenica passata, si sono accostati per la prima volta al Sacramento dell'Eucaristia. 
Il meteo non è stato sicuramente favorevole: se giovedì 03 giugno a Bulgarograsso, in una piazza Risorgimento "bagnata" dal sole, don Alessio ha celebrato la Messa sul sagrato, domenica 06 giugno il maltempo ha fatto breccia nei cieli, costringendo lo spostamento della celebrazione all'interno della Chiesa.
Questa celebrazione di domenica 06 giugno è stato, inoltre, un modo speciale per stringerci attorno a Don Carlo, che ha presieduto la S. Messa, e che domani (lunedì 07 giugno) ricorderà il suo tredicesimo anniversario di ordinazione sacerdotale. 
Riascoltiamo le omelie dei nostri sacerdoti. 







 

Esci Home