Inizia un nuovo anno pastorale accompagnato dalla Proposta Pastorale dell’Arcivescovo Mario

NEWS ED EVENTI

La Parola del Parroco


Iniziamo il nuovo anno pastorale aprendo il cuore alla proposta pastorale 2024-2025: 
Basta. L'amore che salva e il male insopportabile, in cui l’arcivescovo Mario ci invita a rinnovare la fiducia nella grazia di Dio che basta per perseverare nella vita cristiana e propone di dire "basta!" al male con cui i figli degli uomini tormentano gli altri e se stessi.
Ci dice: - Vi Invito pertanto a perseverare nella gratitudine e nella docilità, accogliendo la grazia di Dio che si riconosce in ogni storia di libertà e in ogni situazione e che nella celebrazione dei santi misteri viene donata con fedeltà sovrabbondante, e invito a resistere al male continuando con tenacia e sapienza a essere operatori di pace.-  (piano Pastorale 24-25 pg. 9)

Rivolgo un sincero ringraziamento a quanti, nei diversi servizi alla nostra comunità, continuano ad essere intrepidi operatori di pace, purtroppo capita che chi si spende di più raccolga anche il malcontento generato da inconvenienti e mancanze; brontolare non serve, perciò rinnovo l’invito ad offrire la disponibilità per i diversi servizi che rendono vive le nostre parrocchie; un vecchio proverbio dice: var pusèe un andà che cent andeem, forza è ora di rimboccarci le maniche, i don vi aspettano e sapranno sicuramente cosa proporvi.
Don Alessio

 

Esci Home