Solennità del Corpus Domini: celebrazioni e processioni nella nostra Comunità Pastorale

COMUNITÀ

Due appuntamenti solenni a Guanzate e Bulgarograsso


La Comunità Pastorale San Benedetto invita tutti i fedeli a partecipare alle celebrazioni per la Solennità del Corpus Domini, importante festa della nostra fede che proclama la presenza reale di Cristo nel Sacramento dell’Eucaristia.

Giovedì 19 giugno, a Guanzate e Bulgarograsso, la S. Messa solenne con processione eucaristica si terrà alle ore 20.30. Il percorso seguirà: Piazza Risorgimento, Via Cadorna, Via Verdi, Via Battisti, con rientro nella chiesa parrocchiale.
La S. Messa delle ore 8.00 sarà sospesa.

Domenica 22 giugno, a Guanzate, si terrà un secondo appuntamento: S. Messa solenne alle ore 20.00 nel Santuario della Beata Vergine di San Lorenzo, a cui seguirà la processione verso la chiesa parrocchiale che toccherà il viale pedonale delle cappelle, viale Somaini, via Sessa, via Garibaldi, piazza Partigiani, piazzale San Cristoforo Martire. 

La S. Messa delle ore 18.00 in Santuario sarà sospesa.

Si invita tutta la comunità ad addobbare con decoro e semplicità il percorso al passaggio di Gesù Eucaristia, per rendere ancora più festosa e significativa questa solenne occasione di fede.

Un momento prezioso per professare insieme la nostra fede nel Signore presente vivo nell’Eucaristia e per vivere un segno pubblico di comunione e di testimonianza cristiana.

 Scarica
Spaziatore
Scarica file   Locandina
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home