In vista del Santo Natale

Dopo qualche anno di interruzione, torniamo a passare per le case, per pregare insieme e prepararci al Natale 25. Raccogliamo un desiderio che più persone ci hanno consegnato, nella consapevolezza che non riusciremo a vivere per sempre questo segno, impegni e numeri ci fanno riflettere; eppure, nell’anno del giubileo della speranza, abbiamo scelto di partire per andare incontro a ciascuna famiglia.


Chiediamo l’aiuto delle persone più vicine. Pubblicheremo le vie e gli orari in cui passeremo sul nostro sito internet e su "In Cammino". Porteremo buste e un piccolo cartello d’avviso, con data e ora, qualche giorno prima, e passando suoneremo il campanello. Non tutti saranno presenti nel momento scelto, vi chiediamo di fare il possibile e, se siete a casa, di venire incontro a chi passa; don Simone e suor Ana sono nuovi, non conoscono ancora tutti i passaggi dei nostri paesi.


La benedizione è alle persone, “passa 7 muri”! Se non ci sono esigenze o richieste particolari, è inutile fare il giro della casa. Saremo accompagnati, quando vi suoneranno il campanello potrete aprire ed aspettare, qualche minuto, che arrivi il don o la suora; vi lasceremo l’immaginetta invitandovi a chiederla anche per le persone che conoscete e che incontrerete nelle feste, voi potrete consegnarci l’offerta per le opere della parrocchia. 


Don Alessio 

Calendario delle benedizioni a Bulgarograsso